Sagra di Merlengo

Promozione di sagre ed eventi paesani...

Sagra di Merlengo

RECENSIONE: Allora arriviamo in sagra con grandi aspettative , essendo questa una delle. Più conosciute. Prendiamo il tavolo verso le 19 ( ancora poca gente sia per i tavoli che per la cassa ).

Ordiniamo verso le 19.15 . E qui inizia il primo problema .

Vorrei prendere il piatto sagra ma essendo io intollerante al lattosio chiedo se sia possibile gentilmente togliere il formaggio sostituendolo con un pezzo di pollo, ovviamente disposta anche a pagare una differenza.

Inizialmente sono titubanti – ormai in molte sagre lo fanno , come successo anche a rovarè un mesetto fa – ma alla fine accettano . Senza però avermi conteggiato un pollo intero ( in pratica tolgono i 6 euro del formaggio e aggiungono i 7, 50 del pollo con sconto di un euro 😅 ) .

Avevo detto che sarei stata disposta a cambiare semplicemente l’ ordinazione eventualmente senza problemi ma ormai era fatta . Accetto in silenzio e mi reco al tavolo . I piatti iniziano ad arrivare verso le 19.40 ( Poco male ma c’ era parecchia gente e sappiamo che un po’ di attesa potrebbe starci ) . Tutto ci verrà servito in piatti biodegradabili, non male ma certo noi terremo sempre come must i bei cari piatti in ceramica 🥹Abbiamo scelto il riso ai mirtilli e finferli . Molto buono sicuramente anzi se leggermente insipido . Chi era al tavolo con me chiede del formaggio grana per arricchirlo e qui seconda cosa : non hanno il grana . Non sappiamo se sia terminato o semplicemente non sia mai stato previsto 😅. Arrivano poi i secondi . Carpaccio al mirto e grana molto buono , forse un po’ risicata la porzione ma sul gusto decisamente ci siamo . Arriva la mia carne e in pratica ci accorgiamo che si il formaggio è stato sostituito con un pezzetto di pollo ,fin qui tutto ok maaaa.. ci è stato portato un pollo aggiuntivo!! Quindi in sostanza ci hanno addebitato un piatto in più anche se non richiesto 😅 guardiamo il lato positivo . A noi la fame non manca e spazzoliamo tutto . Le porzioni non enormi , forse giuste , anche troppo ma soprattutto avremmo preferito una cottura ed un insaporimento maggiore della carne, soprattutto il pollo che tolta la pelle risulta anche questo insipido e poco alla brace . Costine buone- in menù ne vengono indicate due – ma veramente piccoline , ben lontane dalla classica costa di maiale presente altrove . Patatine e verdure pastellate invece top , cosa non scontata essendo molte volte servite unte e fiappe. Giudizio finale quindi ? Personale gentilissimo e cortese; per il riso nulla da dire – magari meglio pensare ad attrezzarsi con del grana il prossimo anno , condimento non scontato ma importante con una pietanza simile . Carne alla griglia 6 su 10 sicuramente più per la mancanza di Aroma che per il resto – vi prego le costine fatecele sentire ragazzi 🙈 – carpaccio al mirto 9 su 10 . I piatti in menù non mancano anzi ma forse mi concentrerei maggiormente su una minor varietà e piuttosto maggior quantità e cottura migliore .

VOTO: Anche qui quindi senza lode ma nemmeno infamia 😆

GUIDA ALLE SAGRE
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.